Special Beer's - Ristorante - Pizzeria il Golosone

Vai ai contenuti

Oltre alle tante birre industriali che tutti conosciamo, vi sono dei prodotti spettacolari e certamente meno noti che ancora oggi vengono fabbricati con processi risalenti a secoli fa. Abbiamo selezionato per voi alcune di queste birre artigianali, in bottiglia, con caratteristiche diverse fra loro. Un nostro contributo a coloro che desiderano gustare delle vere specialità, uniche e prodotte con le tecniche più antiche. La nostra selezione vi offre quanto di meglio possa presentare l'arte della birra anglosassone, olandese, belga ed addirittura slovena.

Da assaggiare !

Special Beer's                                   

Origine%Cont.

Grolsch  

Grande olandese con tradizione plurisecolare, nata nel 1615. La sua famosa bottiglia Grolsch Swingtop è datata 1897 ed è rimasta invariata attraverso i secoli. Ancora oggi la bottiglia della Swingtop rappresenta un'icona stilistica. Tipica Lager del Nordeuropa con intenso colore dorato. Amaro delicato e prolungato, dolcemente rinfrescante.

Olanda5.0 %0.45 lt.

 6.--

Trappistes Rochefort 6°

Viene prodotta dal 16° secolo nel monastero di Nôtre-Dame de Saint-Rémy, dai monaci trappisti. Bel colore rosso ambrato, si tratta della più antica birra trappista, con intenso aroma speziato e delicato sapore amarognolo.

Belgio7.5 %0.33 lt.

 7.--

Trappistes Rochefort 8°  

Viene prodotta dal 16° secolo nel monastero di Nôtre-Dame de Saint-Rémy, dai monaci trappisti. Bel colore rosso ambrato, si tratta della più antica birra trappista, con intenso aroma speziato e delicato sapore amarognolo.

Belgio9.2 %0.33 lt.

8.--

Bishop's Finger    

Nata nel 1698 nel Kent, la Sheperd Neame è considerata il birrificio più antico del Regno Unito, produce una vasta gamma di birre tradizionali. Una delle prime birre imbottigliate in Gran Bretagna. Base fruttata, svariata sapori, caramello e frutti di bosco.

Inghilterra5.4 %0.50 lt.

8.--

Lupulus Hopera
Una birra spettacolare come può nascere solo nelle profonde foreste delle Ardenne, terra del lupo. Infatti il nome latino del luppolo è Humulus Lupulus, che significa piccolo lupo umile. Una Belgian Ale opaca, freschissima, di biondo intenso e con aromi di frutti esotici.
Belgio6.0 %0.33 lt.  8.--

Rulles Blonde

Prodotta dalla Brasserie Artisanale de Rulles, è una bionda rifermentata in fusti e bottiglie. Colore dorato, leggermente opaco, schiuma morbida e persistente. Il gusto agrumato accentua la piccantezza con gentili note maltate.

Belgio7.0 %0.75 lt.

19.--

Tektonik Wayne Pale Ale
Quando nel birrificio Tektonik, un vero homebrewer, parlano di birra, lo fanno seriamente. Ricette originali e profonda conoscenze delle tecniche anglosassoni, belghe e tedesche. La Wayne è una birra testarda, con l'odore dell'erba nell'aroma. Massiccia con un pizzico di amaro regge qualsiasi confronto e sopporta ogni scherzo.
Slovenia5.0%0.33 lt.7.--
Spitfire
Una birra dalla grande storia, creata per commemorare il 50.mo della battaglia d'Inghilterra. Una classica bionda Kentish, già vincitrice del premio "migliore birra Cask-Conditioned del mondo".
Inghilterra4.5%0.50 lt.  8.--
Torna ai contenuti